Artàporter | WebApp

Artàporter | WebApp

Cliente

Artàporter S.r.l. è una società Benefit fondata nel 2022 con l’obiettivo di connettere artisti emergenti con spazi e brand locali. La loro missione è facilitare collaborazioni tra artisti e attività commerciali, offrendo agli artisti visibilità e agli spazi l’opportunità di arricchire i propri ambienti con opere d’arte uniche, promuovendo la cultura e l’arte a livello locale.

Sfida

Artàporter necessitava di una piattaforma digitale che permettesse agli artisti di vendere le proprie opere e agli spazi locali di ospitarle, con un sistema che gestisse anche le collaborazioni con i brand. Non avendo un asset di partenza, è stata necessaria una fase di ricerca approfondita per definire il mercato e i flussi utente, con l’obiettivo di sviluppare un MVP in grado di testare il mercato e fornire un’esperienza utente ottimale.

Soluzione

Abbiamo organizzato workshop con gli stakeholder per definire gli obiettivi e il contesto, mappando la user experience attraverso lo User Story Mapping. Dopo la validazione dei wireframe, abbiamo progettato l’interfaccia utente e creato uno UI Kit per agevolare lo sviluppo. Con il lancio dell’MVP (WordPress + WooCommerce), abbiamo testato il mercato, raggiungendo oltre 420 artisti registrati, 208 host iscritti e 15 call for artist, identificando le funzionalità da ottimizzare per il prodotto finale.

Tools utilizzati

Figma
Figma
Analytics
Analytics
Hotjar
Hotjar
WordPress
WordPress

Parlaci oggi del tuo progetto.

Fissa una call gratuita di 30 min.